Si è tenuta questa mattina, a Salerno, la manifestazione dei sindaci dei comuni cilentani per sollecitare ancora una volta le Istituzioni ad intervenire su quella che è considerata una vera e propria “emergenza della viabilità” nel Cilento. Il corteo, promosso dalla Cgil, è partito da piazza Vittorio Veneto ed è arrivato fino a piazza Amendola.

“Fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna risposta concreta, vogliamo fatti concreti e vogliano un cronoprogramma per avere una tempistica certa sulla risoluzione del nostro grave problema” hanno dichiarato i primi cittadini cilentani. La manifestazione si è conclusa con l’incontro con il prefetto di Salerno Maria Gerarda Pantalone che ha assicurato la possibilità di avere un tavolo di concertazione con le altre istituzione coinvolte.

Sempre sul tema della viabilità nel Cilento, questa mattina si è tenuto a Roma l’incontro tra il deputato del PD Simone Valiante e il Presidente della provincia di Salerno Antonio Iannone. Nel corso dell’incontro, il presidente Iannone ha assicurato pronta spendibilità dei fondi regionali a disposizione e la massima celerità nelle procedure di spesa.

– redazione –


 

Commenti chiusi