Con l’emergenza Covid-19 si moltiplicano le iniziative per aiutare le persone più a rischio di complicazioni in caso di contagio.

La rete virtuosa di aiuti è dedicata alle persone più vulnerabili al virus come anziani e persone affette da patologie croniche, oncologiche o immunodepresse.

Nel Vallo di Diano diverse le iniziative. A Buonabitacolo, in collaborazione con le associazioni del territorio, verranno assistite le persone con difficoltà. Sarà possibile contattare gli esponenti dell’Amministrazione e l’Associazione “Il Sorriso della Solidarietà”.

Anche a Monte San Giacomo sarà possibile contattare gli esponenti dell’Amministrazione comunale, la Protezione Civile e il geometra Cardamone.

Anche il Comune di Montesano sulla Marcellana ha adottato iniziative solidali dando disponibilità nel supportare le fasce deboli della popolazione. Gli interessati potranno rivolgersi all’Amministrazione comunale e alla Protezione Civile-Gruppo Lucano.

Il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, ha istituito il Centro Operativo Comunale, al fine di assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Il centro sarà ubicato presso la sede comunale in Piazza dello Stato di Diano. Nei casi di necessità e bisogno ci si può rivolgere al primo cittadino o alla responsabile Maria Grazia Giordano ai numeri 0975/587811 – 333/3516003.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*