Emanuele Sarnataro, giovane di Teggiano, trionfa al Campionato Nazionale Universitario di karate





































Emanuele Sarnataro, 25enne di Teggiano, trionfa al Campionato Nazionale Universitario a L’Aquila e rientra a casa con una medaglia d’oro. Le gare si sono svolte nello scorso weekend e sono riservate, appunto, agli atleti appartenenti agli atenei italiani.

Nella categoria 75 kg della specialità Kumite, con la squadra del C.U.S. di Napoli, c’era Emanuele che, superando il primo e il secondo incontro 8-0, il terzo incontro 1-0 e la finale 9-1, vince la medaglia d’oro aggiudicandosi così il suo 4° titolo.

La competizione si è rivelata bella sotto diversi punti di vista: quello tecnico, perché le doti di Emanuele sono state apprezzate da tutto il pubblico e dalla commissione che dovrà poi selezionare la squadra nazionale, e quello morale, poiché c’era in lui grande voglia di riscatto visti gli ultimi Campionati Assoluti andati, purtroppo, male.








Vincere quando tutti ti credono finito, quando tutti sono convinti che la tua carriera sia finita, non ha prezzo – commenta emozionato il 25enne di Teggiano – A tutte queste persone ho da dire solo una cosa: non ho mai smesso di combattere, ho solo preso una pausa”.

– Paola Federico –

 

 

 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*