La città di Teggiano ha un nuovo sindaco. Il centro medievale del Vallo, dopo 10 anni di amministrazione Di Candia, ha, infatti, deciso di cambiare e di affidarsi al dott. Rocco Cimino. Un risultato inatteso, quantomeno nelle proporzioni. “RinnoviAMO Diano”, la lista vincente, ha infatti raccolto 682 preferenze in più di “Teggiano va avanti”, compagine capeggiata da Pietro Di Candia. Il sindaco uscente, Michele Di Candia, al riguardo, nonostante gli 871 voti personali (il più votato in assoluto) non è riuscito a trascinare la propria squadra alla terza affermazione consecutiva. Una vittoria netta quella di Cimino e della sua lista che si è imposta su quella avversaria in 9 sezioni su 10. Grandi i festeggiamenti, prima nella sede elettorale, poi per le vie del paese e infine a piazza San Cono, nel centro storico.

Da evidenziare il grande risultato complessivamente ottenuto dalle candidate. Delle 10 presenti nelle 2 liste, infatti, ben 6 siederanno in consiglio.

La futura amministrazione presenterà, escluso il sindaco, 8 componenti, 4 uomini e 4 donne. Sono stati eletti, infatti, Lisa Babino, Mario Trezza, Sonia Marino, Marianna Morello, Crescenzio De Paola, Antonio D’Elia, Emma Gallo e Vitantonio Cobucci. Una squadra con 3 componenti al di sotto dei 35 anni.

Per quel che riguarda l’amministrazione uscente, Michele Di Candia siederà tra i banchi dell’opposizione insieme a Pietro Di Candia, Rosa Cimino ed Elisabetta D’Elia.Tra gli esclusi eccellenti rientrano Paolo Gallo e Paolo D’Alvano.

– Cono D’Elia –


 

  •  Articoli correlati

27/05/2014 – Teggiano: Amministrative 2014. Le Preferenze 

26/05/2014 – Teggiano: Rocco Cimino è il nuovo sindaco. Oltre 700 i voti di scarto – VIDEO –

26/05/2014 – TEGGIANO – Amministrative 2014. I risultati in tempo reale


 

Commenti chiusi