La lista civica “RinnoviAMO Diano”, con candidato a sindaco di Teggiano Rocco Cimino, è stata presentata ieri sera ai cittadini, presso l’Hotel “La Marchesina”. Inizialmente la parola è andata ad alcuni sostenitori della compagine, tra cui il 14enne Giuseppe, passando per la giovanissima Maria Luisa e per Raffaella Giffoni, fino ad arrivare all’imprenditore Carmine Cardinale.
“Bisogna riconquistare il senso di comunità e far si che Teggiano non sia più un feudo di prevaricazione e rozza baronìa – ha dichiarato Rocco Cimino – I cittadini devono valutare se rispetto a 10 anni fa le loro proprietà abbiano acquistato o perso valore e regolarsi di conseguenza. Perché in 10 anni non è stato approvato il PUC? L’edilizia privata si è bloccata – ha sottolineato – Si entra nelle case, sfruttando le debolezze ed i bisogni delle persone. Ma i giovani non si fidano più di coloro che promettono. Noi vogliamo cambiare le cose e per farlo, rinunceremo anche all’indennità di carica che sarà destinata, di volta in volta, a risolvere i diversi piccoli problemi che si presenteranno. Siamo qui per servire e non per diventare dei padri-padrone”.
“La lista è giovane ed è contraddistinta dall’entusiasmo – ha aggiunto Cimino – Non è stata costruita come una Spa e non si entra e si esce a seconda della fedeltà prestata o meno al padrone. Non sono stati promessi assessorati e nessuno dei candidati ha chiesto nulla. Abbiamo la voglia di cambiare e di rinnovare e lo si capisce anche dal nostro simbolo. Un simbolo pieno di luce e colori non come quello della lista concorrente che presenta dei colori incerti e delle ombre che somigliano a degli zombie che forse rappresentano tutti noi”.
Questi i candidati: Lisa Babino, Giancarlo Cirone, Vitantonio Cobucci, Antonio D’Elia, Crescienzo De Paola, Francesco Di Mieri, Emma Gallo, Vincenzo Manzione, Sonia Marino, Marianna Morello, Rosvelia Ragone , Mario Trezza
– Cono D’Elia –
– Messaggio elettorale a pagamento – Committente Rocco Cimino –