• Avvocato Marcone, le sconfitte si accettano come le vittorie. Perché non è stato presente al momento della proclamazione degli eletti nel nuovo Consiglio dell’ordine forense?

“Al momento della lettura del risultato finale io e gli altri componenti la lista “Avvocatura Unita” abbiamo contestato i voti di lista attribuiti ai nostri avversari perché, a mio giudizio, sono tutti voti nulli, in quanto non rispettano la rappresentanza di genere”

  • Cioè?

“Ho fatto mettere a verbale che le schede con espressione di voto di preferenza misto che contenevano 8 voti maschili e 3 femminili sono stati annullati dal seggio elettorale. Sempre a mio avviso sono da annullare tutti i voti della lista N°2 perché, appunto, contengono 8 preferenze maschili e 3 femminili quando, invece, ne avrebbero dovuti contenere 7 maschili e 4 femminili.”

  • Ed è per questo motivo, quindi, che lei non ha partecipazione alla proclamazione degli eletti?

marcone tribunale“Ma certamente. Dal momento che la legge ci consente di proporre reclamo avverso la proclamazione, cosa che abbiamo già preannunciato di fare, non potevo essere presente alla proclamazione degli eletti. E’ chiaro che se il Consiglio nazionale forense dovesse respingere il nostro reclamo, non potremo che prendere atto del risultato elettorale”.

  • A quel punto augurerete buon lavoro ai vostri colleghi?

“Certamente si. La mia posizione è di grande correttezza. Io mi sono allontanato dopo aver reso ufficialmente la nostra posizione. E’ evidente che, come dicevo, avendo preannunciato reclamo, non potevo essere presente alla proclamazione, senza con questo voler mancare assolutamente di rispetto a chicchessia, come qualcuno ha voluto o potuto intendere. Ripeto che qualora il Consiglio nazionale forense dovesse respingere il nostro reclamo, sarò il primo ad augurare buon lavoro al Consiglio eletto”

– Rocco Colombo –


– Articolo correlato –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano