Inizia a dipanarsi la nebbia intorno ai probabili candidati alle prossime elezioni provinciali del 12 ottobre.

Il Partito democratico dell’Alto Sele, come si legge su La Città di Salerno, ha indicato il sindaco di Buccino Nicola Parisi (nella foto) come candidato presidente alla Provincia di Salerno e quello di San Gregorio Magno Gerardo Malpede come consigliere.

Adesso si attende la riunione decisiva, in cui i candidati dei 13 collegi si confronteranno per ufficializzare le candidature dei consiglieri e il nome del candidato presidente.

Noi ci presenteremo con chiari obiettivi di far valere le ragioni del nostro territorio – afferma il sindaco di San Gregorio Magno – Un territorio che merita maggiore attenzione, per questo rivendicheremo la presidenza“.

Intanto, sul nome di Parisi come presidente pare converga anche il primo cittadino di Eboli Martino Melchionda, che già da tempo aveva avanzato la candidatura del sindaco di Buccino.

Le liste e i nomi dovranno essere consegnati entro le ore 12 del prossimo 22 settembre e, nel frattempo, inizia già a fare capolino qualche nome. Insistente la candidatura del sindaco di Bellosguardo Geppino Parente e del primo cittadino di Sarno Giuseppe Canfora. Non parteciperanno invece alla corsa verso Palazzo Sant’Agostino il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e quello di Bellizzi Mimmo Volpe.

– redazione – 


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*