Il Partito Democratico si conferma primo partito alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Salerno con circa 30mila voti e ben 700 amministratori che hanno scelto di sostenere la lista dem. Soddisfatti il segretario provinciale Enzo Luciano e il vicepresidente del Gruppo PD alla Camera dei Deputati, Piero De Luca.

Il centrosinistra – dichiara Luciano – si conferma, ancora una volta, alla guida di Palazzo Sant’Agostino con una vittoria netta ed il PD al 30% dei consensi, relegando il centrodestra ad un ruolo marginale con appena quattro seggi. Questo risultato è il frutto di un lavoro costante e positivo sui territori e di un riconoscimento altrettanto significativo che gli amministratori hanno voluto restituirci. Proseguiamo con il buon governo targato Strianese nell’interesse della Provincia e di tutti i territori”.

Piero De Luca dichiara che “l’esito delle Provinciali riconosce un risultato importante che rafforza ancor più il Partito Democratico ma anche le Amministrazioni del nostro territorio che, nell’ottica di una sana filiera istituzionale, troveranno in Provincia interlocutori vicini ai territori, capaci, competenti, che ben conoscono le difficoltà e le necessità legate all’amministrazione quotidiana delle comunità locali”.

I due dem si ritengono soddisfatti e consapevoli della responsabilità che viene affidata al partito, ancora una volta, nell’amministrare un Ente che “il buon governo di centrosinistra ha risanato e che si appresta a tornare centrale nei progetti di rilancio del nostro territorio con le risorse europee del Recovery Fund“.

Auguri di buon lavoro ai consiglieri eletti nella lista del PD, Giovanni Guzzo, Francesco Morra, Martino D’Onofrio, Luca Cerretani e Carmelo Stanziola, agli altri eletti nella lista di Campania Libera e nelle altre liste di centrosinistra che sostengono il Presidente Michele Strianese – concludono -. Un ringraziamento particolare a tutti i candidati ed amministratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato“.

  • Articolo correlato:

19/12/2021 – Rinnovo del Consiglio della Provincia di Salerno. Eletti 16 nuovi consiglieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano