Con le imminenti elezioni politiche del 25 settembre, tante sono le promesse e i dibattiti circa gli interventi sulla Sanità. Si è espresso in merito un componente illustre del mondo sanitario, nonchè responsabile provinciale dell’area materno-infantile della Uil Fpl, Mario Polichetti.
“Basta fare campagna elettorale sulla Sanità. – tuona Polichetti – I candidati salernitani a Camera e Senato, in vista dell’ultima settimana che ci porterà alle urne, dovrebbero evitare di fare promesse sulla salute dei cittadini”.
Mario Polichetti chiede serietà a chi in queste ore è impegnato nella tornata delle Politiche. “Tutti hanno la bacchetta magica per gli ospedali, ma poi la realtà che si vive nei reparti è diversa. – ha detto Polichetti – Si va avanti solo grazie alla professionalità del personale, perché si lavora in condizioni davvero critiche”.
“Sento ancora parlare di tagli alla Sanità quando si è già ridotto oltre l’osso e non si può garantire nemmeno un livello minimo di assistenza. – prosegue – Sento parlare di promesse quando non si riesce nemmeno a garantire una fornitura minima di materiale medico. Ecco perché spero che, in questa settimana, i candidati salernitani facciano silenzio sulla Sanità”.
“Per fare i fatti avranno tempo dopo la loro elezione”, conclude amaramente Mario Polichetti.