Cosimo Adelizzi, candidato capolista di Impegno Civico con Luigi Di Maio alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale che ricomprende tutti i comuni delle province di Salerno e Avellino, ieri pomeriggio è stato ospite del Vallo di Diano per incontrare la comunità del posto.
Adelizzi, in particolare, si è fermato a Teggiano, in Piazza San Cono, paese di origine di sua madre e al quale si sente molto legato.
Alle Politiche del 2018 è stato eletto deputato con il Movimento 5 Stelle ed è stato membro della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera.
Nello scorso mese di giugno ha lasciato il M5S per aderire a Impegno Civico a seguito della scissione guidata dal ministro Luigi Di Maio.
Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Ondanews parla della sua scelta di proseguire il percorso politico con Di Maio in vista delle elezioni di domenica 25 settembre, ma anche dei punti cardine del programma elettorale di Impegno Civico, tra cui il reddito di cittadinanza rivisto in alcuni aspetti, il mutuo ZAC e gli impegni da assumere per ridurre i costi energetici del Paese.
Spazio autogestito – committente Cosimo Adelizzi