Sono diversi i Comuni della provincia di Salerno che sono stati chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale.

Con uno scarto notevole Antonio Sansone si aggiudica le elezioni a Vallo della Lucania. E’ lui il nuovo sindaco con oltre 1800 voti. Marco Rizzo è il nuovo sindaco, invece, di Castellabate. Flop per il sindaco facenti funzioni uscente Luisa Maiuri distaccata di circa 1300 voti e per Domenico di Luccia.

Sarà ballottaggio a Battipaglia. Sono state scrutinate le 48 sezioni e occorrerà il secondo turno per designare il nuovo primo cittadino. Il sindaco uscente Cecilia Francese ha ottenuto 12.884 voti (45,65%). Alle sue spalle c’è Antonio Visconti con 9.348 voti (33,12%).

Anche ad Eboli si va al ballottaggio: Mario Conte contro Antonio Cuomo. Occorrerà, dunque, una seconda tornata per eleggere il sindaco. Conte ha ottenuto 5.396 preferenze (23,93%) e il suo competitore principale, Antonio Cuomo, ne ha totalizzate 4.126 (20,59%).

Il sindaco uscente Stefano Pisani è stato riconfermato alla guida del Comune di Pollica con l’89,37% dei consensi. L’avversaria Sonia Palladino si è fermata al 10,63%.

Il nuovo sindaco di Altavilla Silentina è Francesco Cembalo, che ha ottenuto il 51,20% delle preferenze, pari a 2329 voti. A Contursi Terme il nuovo sindaco è Antonio Briscione che ottiene il 53,89% delle preferenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano