Si è tenuta ieri sera, presso l’aula consiliare del comune di Montesano sulla Marcellana, la presentazione della lista “Nuova Montesano” per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale del prossimo 5 Giugno.
La lista, è capeggiata da Giuseppe Rinaldi, classe ‘82, docente di storia e filosofia e assessore uscente dell’amministrazione Fiore Volentini.
Presente numerosi cittadini e il sindaco uscente Donato Fiore Volentini, che ancora una volta ha sottolineato pieno appoggio alla lista, composta da sei donne e sei uomini, tra volti nuovi e riconferme e con un’età media sotto i 40 anni.
Il gruppo, ha avuto modo di presentarsi e spiegare le motivazioni della propria candidatura, lasciando la parola per ultimo al candidato sindaco, che ha esordito e riassunto le motivazioni della sua candidatura, citando il filosofo Max Weber, la politica come “vocazione” dove l’uomo ha tre qualità: passione, lungimiranza e senso di responsabilità.
“Amministrare il comune è una cosa seria – ha dichiarato il candidato Rinaldi – il nostro è un percorso politico nel senso verbale del termine. Siamo passione, freschezza e cultura“.
Rinaldi ha poi sottolineato alcune battaglie che continuano ad essere anche nel programma amministrativo come la difesa del paese dalle invasioni barbariche con la creazione di una commissione permanente ed un assessorato ad hoc. Da Terna a Consac, la volontà è preservare l’ambiente: “Il nostro paese ha ben 220 fonti sorgive – ha continuato Rinaldi – è inconcepibile cedere la gestione idrica al Consac e costringere a tariffe tre volte superiori, come voglio ricordare la battaglia contro Terna, dove un piccolo paese sta tenendo testa da anni ad una multinazionale”.
– Claudia Monaco –