Il primo cittadino di Sassano, Tommaso Pellegrino ed il consigliere comunale di Padula, Giovanni Alliegro, sono stati eletti nel direttivo campano dell’Anci, l’associazione che riunisce le fasce tricolori dei comuni itaiani. La nomina è stata ufficializzata nella serata di lunedì, al termine delle votazioni che hanno visto la conferma alla presidenza di Francesco Paolo Iannuzzi, di Forza Italia.
Il sindaco del comune di Monte di Procida ha battuto, con i suoi 177 voti, lo sfidante del Partito Democratico, Giosy Ferrandino, sindaco di Ischia, a cui sono andate 113 preferenze.
“L’ANCI rappresenta un punto di riferimento per i Comuni italiani – ha dichiarato il sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino – Il suo ruolo è particolarmente importante nel dare un contributo ai percorsi legislativi di innovazione istituzionale e nel sostenere l’azione dei Comuni. Fondamentale è, inoltre, che si sia giunti ad una situazione di ordinarietà. Da parte nostra vi è il deciso impegno a rappresentare con forza ed efficacia, in seno ad ANCI Campania, le istanze del nostro territorio“.
– Annachiara Di Flora –
