Una corsa in solitaria quella del candidato sindaco di Teggiano per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 3 e 4 ottobre a venire.

La lista “Teggiano Europea – Costruiamo il nostro futuro” capeggiata da Michele Di Candia, infatti, non ha visto la presenza di liste concorrenziali per questa tornata elettorale.

Con le nuove disposizioni per le procedure elettorali, negli enti con meno di 15mila abitanti in cui si sia presentata una sola lista, come in questo caso, basterà che almeno il 40% degli elettori si rechi alle urne per considerare l’elezione valida.

Nel computo degli elettori non si terrà conto di quelli iscritti all’ Anagrafe degli Italiani Residenti all’ Estero (AIRE). La lista unica dovrà in ogni caso raccogliere la preferenza di almeno la metà dei votanti.

Si tratta di una candidatura che suggella un percorso amministrativo ormai consolidato quello di Michele Di Candia, che ha in parte rinnovato il team di Teggiano Europea.

Accanto a volti noti, con comprovata esperienza, se ne affiancano altri nuovi che sapranno dare il giusto rinnovamento e stimolo alla comunità – il commento di Di Candia a Ondanews -. Sono contento di essere circondato da persone che hanno voglia di crescere e, soprattutto, di far crescere il nostro paese. Ci apprestiamo a confrontarci con un periodo delicato, nel quale ci accingiamo a venire fuori dalla pandemia e a valutare nuovi progetti per Teggiano, come l’appuntamento con il Recovery Fund, che si compone di circa 244 miliardi di euro che vengono trasferiti agli enti dalla Comunità Europea“.

Una “nota amara per Teggiano” quella che riguarda l’assenza di una lista concorrente per le elezioni comunali, per questo il candidato sindaco rivolge l’invito all’intera cittadinanzadi restare parte vigile e attiva alla vita amministrativa, avanzando idee e contributi per il miglioramento del nostro territorio“.

I nomi dei candidati alla carica di consigliere per la lista “Teggiano Europea – Costruiamo il nostro futuro” sono: Lisa Grazia Babino, Maddalena Anna Chirico, Rosa Cimino, Vincenzo D’Alto, Conantonio D’Elia, Luciana D’Elia, Katia Di Candia, Marisa Federico, Giuseppe Forlano, Sofia Marino, Luigi Morello, Mario Ubaldo Trezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.