Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale delle elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei Comuni delle Regioni a statuto ordinario.

Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei Sindaci nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

I Comuni coinvolti saranno 1.162, tra i quali 18 capoluoghi di provincia (compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 Comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso, per un totale di 12.015.276 elettori.

In provincia di Salerno si vota, tra gli altri, nei Comuni di Altavilla Silentina, Battipaglia, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Castellabate, Ceraso, Controne, Contursi Terme, Corleto Monforte, Eboli, Moio della Civitella, Monte San Giacomo, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Ogliastro Cilento, Orria, Padula, Perdifumo, Pollica, Roccadaspide, Salerno, Santa Marina, Sessa Cilento, Teggiano, Tortorella, Trentinara, Vallo della Lucania, Valva e Vibonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.