sciopero-27-ottobre-2017-scuola-lezioni-traporti-pubbliciÈ stata approvata dalla Regione Campania la graduatoria per l’assegnazione di finanziamenti per interventi di edilizia scolastica.

Sono stati quindi individuati gli edifici scolastici cui destinare prioritariamente le risorse finanziarie riservate all’Area di intervento “Scuola, Università e Lavoro” individuando, allo stesso tempo, gli interventi relativi alla programmazione triennale 2015/2017 che prevedono la messa in sicurezza e l’adeguamento strutturale e antisismico degli stessi, nonché la costruzione di nuovi immobili in sostituzione di quelli gravati da un elevato rischio sismico.

1.463.166 euro sono stati destinati al Comune di Auletta per i lavori di adeguamento sismico alle norme tecniche per le costruzioni del 2008 della scuola media “Don Bosco”, mentre 490mila euro andranno al Comune di Sanza per i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare “C. Pisacane”.

Trai comuni del Vallo di Diano, del Cilento, del Golfo di Policastro e della Valle del Sele, destinatari dei finanziamenti, troviamo anche Albanella, Moio della Civitella, Agropoli, Roccadaspide, Santa Marina, Torchiara, Torre Orsaia, Oliveto Citra e Aquara.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano