eboli incendio capannone2Un vasto incendio, probabilmente di origine dolosa, si è sviluppato ieri sera all’interno di un capannone industriale situato in via delle Industrie, nel Comune di Eboli.

Il capannone, completamente distrutto dalle fiamme, è di proprietà di un noto imprenditore di Campagna ed è adibito a stoccaggio multimateriale, su un’estensione di 500 metri quadri.

eboli incendio capannoneSul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli che per tutta la notte hanno lavorato allo spegnimento del rogo. Data la gravità dell’incendio, però, si è reso necessario anche l’intervento di due autobotti, di una squadra addetta allo spegnimento incendi di Giffoni Valle Piana, dei sanitari del 118 e dei Carabinieri della Compagnia di Eboli.

Solo alle prime luci dell’alba di stamane è stato possibile fare la conta dei danni causati dall’incendio: materiale carbonizzato, struttura aziendale resa inagibile e un automezzo Renault Premium bruciato.

eboli incendio capannone3A causa del fumo tossico scaturito dall’incendio, inoltre, anche il custode dell’industria, un extracomunitario, è rimasto intossicato, tanto da rendere necessario il suo ricovero in ospedale.

Intanto sulla vicenda indagano i Carabinieri.

Mariateresa Conte


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.