Una donna di 70 anni di Eboli è morta in seguito ad un intervento alla colecisti effettuato nell’ospedale “Maria Santissima dell’Addolorata” di Eboli.
Come si legge sul quotidiano La Città di Salerno, sul caso è stata aperta un’inchiesta interna dalla direzione sanitaria, guidata dal direttore sanitario Rocco Calabrese. L’azienda ha trattenuto la salma della donna per accertamenti medici e chiarire cosa abbia causato il decesso.
La 70enne era stata preparata per subìre l’operazione chirurgica, effettuata ieri, ma in sala operatoria il quadro clinico si è complicato e così l’anziana donna non ha retto ed è deceduta. Il cadavere è stato subito trasportato nell’obitorio del nosocomio ebolitano e sono stati informati dell’accaduto i vertici dell’azienda, che hanno deciso di attuare la procedura di autotutela, trattenendo la salma.
I familiari della donna dovranno ora prestare il proprio consenso agli accertamenti medici sul cadavere della congiunta e su un’eventuale autopsia.
La paziente, secondo quanto si legge su La Città di Salerno e secondo quanto si dice in ambiente ospedaliero, soffriva di forti dolori addominali, addebitati proprio ad una colecisti.
– redazione –Â
