332880_235611456494739_1085662163_oIl programma televisivo “Linea Verde” di Rai Uno dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano.

Domani, domenica 4 gennaio, alle ore 12:20, infatti, la trasmissione farà un viaggio nel Cilento e Vallo di Diano dove Patrizio Roversi si recherà a Pioppi, frazione di Pollica. Da qui partirà per seguire le tracce della dieta mediterranea dalla semina dei grani antichi a Caselle in Pittari alle centinaia di varietà di erbe del Museo Vivente della Valle delle Orchidee di Sassano fino ad arrivare alle Grotte di Pertosa-Auletta.

linea verde 2Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva saranno sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione MIdA e finalizzate alla salvaguardia della biodiversità locale, di cui ne è un esempio il carciofo bianco di Pertosa. Il prelibato ortaggio, infatti, è stato più volte incoronato principe della dieta mediterranea, insieme ad altri prodotti del territorio come l’olio d’oliva e ai fagioli di Casalbuono.

Del resto, la Dieta Mediterranea sarà protagonista della puntata, nel corso della quale la conduttrice Daniela Ferolla, tra l’altro originaria di Vallo della Lucania, racconterà le eccellenze di questa terra e ci farà capire quali alimenti fanno bene alla nostra salute, rilanciando la dieta mediterranea come elisir di lunga vita per noi e per il pianeta.

– redazione –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*