Domani, dalle ore 10 alle ore 14, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, si terrà la manifestazione conclusiva dell’ottava edizione del programma di educazione ambientale “A scuola nel parco” 2013/2014 nella splendida cornice del Savoy Beach Hotel di Paestum. All’iniziativa, promossa dall’ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, prenderanno parte 21 classi per un totale di 350 alunni e saranno premiati i migliori elaborati e lavori delle classi che hanno aderito al concorso “Premio a scuola nel parco“, giunto alla terza edizione.

Gli istituti scolastici ad essere premiati saranno: Istituto Comprensivo Agropoli – San Marco, Istituto Comprensivo “Rossi Vairo” di Agropoli, Istituto Comprensivo “Brandileone” di Buonabitacolo, Istituto Comprensivo di Capaccio-Paestum, Istituto Comprensivo di Casal Velino, Istituto Comprensivo di Castellabate, Istituto Comprensivo “L. Da Vinci” di Omignano, Istituto Omnicomprensivo di Piaggine, Istituto Comprensivo “T. Gaza” di San Giovanni a Piro, Istituto Comprensivo Santa Marina Policastro, Istituto Comprensivo “Santa Croce” di Sapri.Obiettivo del concorso è stato quello di avvicinare i giovani alla conoscenza e alla difesa dell’ambiente.

Nel corso della giornata verranno presentate le nuove attività dell’Ente Parco e il progetto “Un fumetto per l’ambiente”, proposto dall’Istituto Gestione della Fauna – onlus.

– redazione –


 

Commenti chiusi