https://ondanews.files.wordpress.com/2016/08/pellegrinaggio-a-piedi-2016.jpgDomani, domenica 14 agosto, si terrà il XVII Pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Policastro al Santuario Maria SS.ma di Pietrasanta di San Giovanni a Piro.

Il pellegrinaggio, nato come segno giubilare del Grande Giubileo dell’anno 2000, unisce due importanti luoghi di fede, chiese giubilari dove è stata aperta la Porta Santa della Misericordia e dove si può ottenere il dono dell’indulgenza.

Nell’Anno Santo della Misericordia il pellegrinaggio assume dunque una particolare importanza. “La vita – come evidenzia anche Papa Francesco – è un pellegrinaggio e l’essere umano è un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata. Anche per raggiungere la Porta Santa a Roma e in ogni altro luogo, ognuno dovrà compiere, secondo le proprie forze, un pellegrinaggio“.

L’appuntamento per la partenza del Pellegrinaggio a piedi è previsto per le ore 20.00 nella Cattedrale di Policastro. All’arrivo al Santuario ci sarà il passaggio della Porta Santa ed il Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Antonio De Luca presiederà la Celebrazione Eucaristica nella solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Al termine della celebrazione un pullman sarà a disposizione di quanti dovranno tornare a Policastro.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*