Domani, sabato 19 gennaio l’ex Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, sarà a Eboli, dove parteciperà all’incontro “Politica: sostantivo femminile”. L’iniziativa prenderà il via alle ore 18:00 e si svolgerà presso l’Auditorium “San Bartolomeo”.
Dopo i saluti del sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, interverranno Angelica De Vita, dottoressa in Giurisprudenza, Mariarita Giordano, assessore alle Politiche Giovanili e Innovazioni del Comune di Salerno, Michela Rostan, Vice Presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, e il deputato di Liberi e Uguali Federico Conte. Le conclusioni saranno affidate a Laura Boldrini, mentre Emiliana Mangone, docente di sociologia della comunicazione presso l’Università di Salerno, coordinerà i lavori.
“Sarà un pomeriggio di riflessioni – commenta Federico Conte – con presenze significative del mondo politico, del lavoro e degli studi. Partiremo dai temi della democrazia paritaria per arrivare a ragionare insieme su uguaglianza e diritti. Un’occasione significativa per rimettere in moto la politica come confronto e analisi”.
L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Mare Nostrum.
– Miriam Mangieri –
