File PDFÈ in programma per domani, venerdì 29 dicembre la prima edizione della “Notte bianca del libro e della letteratura”, evento ideato da Carmelo Bufano del Progetto Città Vallo di Diano.

L’iniziativa vede la collaborazione del Comune e delle Associazioni Culturali “Voltapagina” e “Parco in fiore” di Polla, della Cooperativa Agricola “Orti di Sala” di Sala Consilina e dell’Azione Cattolica-Parrocchia “San Marco Evangelista” della frazione San Marco di Teggiano.

L’inizio del programma è previsto per le ore 21.00 e saranno in collegamento video i comuni di Polla, Teggiano e Sala Consilina con letture, presentazioni di libri e momenti culturali e  musicali.

Durante la serata saranno presentati i libri “Fermento, al Sud c’è fermento” di Salvatore Medici, “Mons. Francesco Saverio Petagna, fiamma della divina carità” a cura delle Religiose dei Sacri Cuori di Gesù e Maria e “I giardini degli enotri” di Mimmo Calicchio.

In ogni location arriverà la carovana della lettura “L’Auspicio”, simbolo di unità per il territorio del Vallo di Diano. Ai libri si alterneranno momenti musicali con diversi artisti ed esperimenti a fumetti.

– Paola Federico –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*