Grand tourViaggio in Campania – sulle orme del Grand tour fa tappa alle Grotte di Pertosa-Auletta, che si confermano tra le mete turistiche più importanti della regione. L’iniziativa rientra nel progetto di Campania Artecard che, con il sostegno della Regione Campania, promuove numerose iniziative tra visite ed escursioni guidate, degustazioni di prodotti tipici, eventi teatrali e musicali, per ripercorrere i percorsi dei viaggiatori del Settecento ed immergersi nella bellezza artistica e naturalistica della Campania. In particolare, domani mattina la magia del Grand Tour sarà alle Grotte di Pertosa-Auletta, dopo aver percorso il centro storico di Auletta con lo spettacolo animato “Nuvola d’acqua e d’aria”. Il viaggiatore-spettatore si lascerà trasportare in un tour spettacolo e scalzo camminerà all’interno di una bianca nuvola di tessuto delicato. Immergendosi in questa originale installazione, avrà inizio un racconto di emozioni, suoni, percezioni, colori, odori, alla scoperta dell’acqua e delle sue espressioni in natura nelle varie forme.

Mercoledì 30 luglio, invece, il Grand tour prevede una visita guidata al borgo di Teggiano, al Battistero di San Giovanni in Fonte e alla Certosa San Lorenzo di Padula.

La partecipazione allo spettacolo di domani è riservata ai possessori della Campania ArteCard Grand Tour. Per maggiori informazioni 0975 397037 o www.campaniartecard.it/grandtour.

– Francesca Caggiano –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano