A Vietri di Potenza due giornate per dire “STOP alla violenza sulle donne”. L’iniziativa, che si terrà domani e il 25 novembre, patrocinata dal Comune di Vietri di Potenza e dall’Ordine degli Psicologi della Basilicata, è promossa dall’Associazione Volontari Protezione Civile, Vietri & La Movida, dai volontari del Servizio Civile del Comune e della Protezione Civile, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Vietri di Potenza.

Domani domenica 24 novembre, presso la Sala Convegni di Viale Tracciolino, si terrà un incontro dal titolo “Vietri di Potenza dice NO alla violenza sulle donne” in cui, a partire dalle 18.45, interverranno il sindaco Christian Giordano, il Capitano Alberto Calabria, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Potenza, don Mario Gioia, parroco di Vietri di Potenza e la dottoressa Antonella Lucia Marzario, Psicologa Psicoterapeuta.

Durante il convegno, moderato dal giornalista Claudio Buono, interverranno gli alunni delle Scuole Medie.

Lunedì 25 novembre, invece, alle ore 18.30 fiaccolata in memoria delle vittime di violenza, preceduta dalla Santa Messa presso la Chiesa Madre. Al culmine della giornata, alle ore 19.00, verrà inaugurata una mattonella contro la violenza sulle donne nei pressi della Panchina rossa, vicino al Municipio.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*