Si terrà domani mattina, presso l’Auditorium “Attilio Cirillo” ad Atena Lucana, l’evento “Il grande salto – Storie di integrazione scolastica dei minori stranieri non accompagnati“.

L’incontro avrà come tema centrale le storie dei protagonisti raccolte nella pubblicazione “Il grande salto”. Storie di   minori stranieri non accompagnati,  che hanno avuto opportunità di integrazione, grazie ad un territorio che si è dimostrato sensibile al tema dell’accoglienza.  Nell’occasione sarà preparata anche una mostra. Nel corso della presentazione del libro interverranno anche alcuni studenti minori non accompagnati, con delle loro testimonianze. Tra gli interventi, anche un videomessaggio del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca.

I coordinatori dell’evento saranno Rocco Colombo e Stefania Marino. Interverranno, inoltre,  per i saluti istituzionali, i sindaci dei comuni organizzatori di Atena Lucana Luigi Vertucci, di Padula Michela Cimino, di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi, di Polla Massimo Loviso e di Santa Marina Giovanni Fortunato. Concluderà la serie degli interventi il reverendo don Vincenzo Federico. All’evento parteciperà anche una rappresentanza delle scuole di Teggiano e di sant’Arsenio

L’evento inizierà alle 11:00 con l’accoglienza degli studenti e si svolgerà nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano