Domani, domenica 29 agosto, si terrà a Paestum un’intera giornata dedicata ai temi del volontariato, della donazione, della sicurezza stradale e dello sport. Inizierà al mattino con una raccolta sangue nel piazzale del Museo Archeologico e proseguirà nel pomeriggio con un convegno nella Basilica Paleocristiana per poi concludersi, in serata, nell’area archeologica davanti al tempio di Nettuno con gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato che si esibiranno nella lotta greco-romana e stile libero.

Parteciperanno il Questore di Salerno Maurizio Ficarra, il Direttore Generale dei Musei Massimo Osanna, il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, Claudio Saltari, presidente nazionale Donatori Nati, Antonio Pagano, vicepresidente nazionale dell’Associazione G. Palatucci, Vincenzo Battipaglia, presidente della Sezione di Salerno di Donatori Nati, Vincenzo Busillo, Direttore dell’U.O.C. ospedale di Eboli.

Dalle 8 alle 12 sarà possibile donare il sangue nel piazzale del Museo con il personale del Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno, mentre alle 17.30 si terrà un convegno sulla sicurezza stradale per ricordare tutte le vittime della strada nella Basilica Paleocristiana.

Alle 19.30 Santa Messa in memoria di Sandro Battipaglia e alle 21 esibizione dei lottatori delle Fiamme Oro della Polizia di Stato nell’Area Archeologica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.