Disagi alla viabilità lungo la Strada Provinciale 11 del Corticato che collega il Vallo di Diano con il territorio degli Alburni.

Con una nota indirizzata al Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il sindaco di Sacco Francesco Latempa lamenta la difficoltà di transito a causa delle recenti nevicate.

Pochi centimetri di neve – si legge nella nota – hanno reso quasi impraticabile il tratto viario e alle 10 di stamattina ancora non era intervenuto alcun mezzo spargisale e spalaneve. Ribadiamo ancora una volta l’estrema difficoltà riscontrata dalla nostra comunità, in quanto la SP 11 risulta essere l’unica strada di collegamento con il Vallo di Diano, percorsa quotidianamente dal bus di linea verso Salerno e da pendolari e cittadini, prevalentemente anziani, che si recano al vicino presidio ospedaliero di Polla. Se fosse stato attivato un servizio di prevenzione nella giornata di ieri o al massimo nella prima mattinata di oggi, il tratto sarebbe stato facilmente percorribile ed il pullman di linea avrebbe potuto tranquillamente effettuare il servizio di collegamento tra i comuni dell’Alta Valle del Calore con il Vallo di Diano e Salerno“.

“Ribadisco – conclude il primo cittadino – la necessità per le nostre comunità di un servizio trasporti almeno essenziale e già fortemente ridotto per l’interruzione della S.P. 342, nel tratto del ponte Sammaro, tra Sacco e Roscigno dal 2010″ .

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.