Oggi primo giorno di scuola per oltre 3000 studenti del Vallo di Diano per i quali l’anno scolastico 2014-2015 è iniziato in anticipo. Lunedì 15 Settembre toccherà, invece, a tutti gli altri.

In occasione della riapertura delle scuole, il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca ha voluto lanciare un messaggio di augurio a loro, ai docenti ed alle loro famiglie.

“L’inizio di quest’anno scolastico – ha riferito il presule – possa essere per tutti i nostri giovani ed i nostri ragazzi l’occasione per un rinnovato impegno umano e culturale, al fine di consolidare quei valori che fanno della nostra umana considerazione un’esperienza di grande laboriosità. Ai loro docenti e al personale tutto della scuola, che mettono al servizio degli studenti il loro bagaglio professionale e culturale va il rispetto e l’incoraggiamento e ai loro genitori, per quanto riusciranno a compiere nell’educazione dei propri figli, va il mio pensiero e la mia gratitudine. A tutti gli studenti e a tutti gli alunni l’augurio che questa esperienza educativa nella palestra della scuola – ha concluso Mons. De Luca – rimanga indelebile nei loro cuori e nella loro memoria”.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*