Domani, domenica 5 ottobre, dopo la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Vescovo Mons. Antonio De Luca, prenderà il via a Polla il torneo di calcetto “Scendiamo in campo 2014” organizzato dall’ufficio sport e turismo della Diocesi Teggiano-Policastro con la partecipazione delle parrocchie della diocesi.

“Crediamo che l’attività sportiva rientra tra i mezzi che concorrono allo sviluppo armonico della persona e al suo perfezionamento morale” si legge nella nota stampa che riporta così le parole di Benedetto XVI.

L’intento dell’iniziativa è quello di “promuovere uno sport per l’uomo aperto a Dio, uno sport che sappia educare ai fondamenti etici della vita e che consideri la persona nella sua dimensione unitaria e affrontare attraverso lo sport la sfida educativa”.

“L’obiettivo palesato dalla Diocesi Teggiano-Policastro, promotrice dell’iniziativa, è  di dare un forte segnale verso precisi atteggiamenti quali: l’accoglienza, l’orientamento, la speranza, la vicinanza al prossimo – termina la nota stampa – Ci impegniamo ad educare alla vita buona del Vangelo con lo sport e nello sport” .

redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*