Sabato 4 ottobre, in occasione dei festeggiamenti in onore San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, la diocesi di Teggiano-Policastro, insieme a tutta la Chiesa Italiana, si stringerà attorno a Papa Francesco in un momento particolare di preghiera per la famiglia, dalle 18 alle 19,30 in piazza San Pietro.
L’evento è stato fissato alla vigilia della III Assemblea Generale straordinaria del Sinodo dei vescovi che si celebrerà a Roma dal 5 al 19 ottobre prossimi e sarà dedicato a riflettere su”Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.
L’iniziativa, sottolinea in una nota la CEI, “intende manifestare l’attenzione della Chiesa italiana attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale.”
Anche coloro che non potranno ritrovarsi a Roma potranno in qualche modo partecipare attivamente. È prevista anche una seconda modalità di adesione, lanciata col motto “Accendi una luce in famiglia”.
L’invito in pratica è quello di creare sul territorio quella stessa sera del 4 ottobre, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso.
A tale scopo è possibile scaricare uno schema di preghiera dal sito della Diocesi (www.diocesiteggiano.it).

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*