La FLAICA CUB di Salerno (Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti) ha dichiarato lo stato d’agitazione dei lavoratori della mensa dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.
“Dopo ripetute comunicazioni – affermano dalla Federazione -, la direzione aziendale, in merito alle nostre ripetute richieste di chiarimenti e alle notizie sempre più insistenti sul presunto passaggio diretto ed immediato dei lavoratori, purtroppo resta in silenzio assordante e tutte le richieste dei lavoratori restano ancora inevase. L’incertezza per il futuro dei lavoratori è preoccupante. Nessuna comunicazione è stata data ai lavoratori anche se sembrerebbe che sia già stato effettuato il passaggio diretto ed immediato dei lavoratori ad altra società, nella giornata del 16 marzo, il tutto nel massimo silenzio“.
“Alcuni lavoratori – sottolineano i rappresentanti della FLAICA -, senza nessuna presa di servizio, continuano ad essere lasciati a casa in Fis (Fondo d’integrazione salariale), nonostante la crisi sanitaria in atto, mentre sembrerebbe che in servizio ci sia personale a scadenza di contratto“.
I lavoratori chiedono di conoscere le motivazioni per il lavoro straordinario fatto svolgere a detto personale, mentre tanti “sono stati costretti a restare a casa ancora in FIS“.
“Siamo disposti a proseguire la nostra protesta anche con lo sciopero – conclude la FLAICA – se sarà necessario a far luce su questo utilizzo improprio degli ammortizzatori sociali“.
– Paola Federico –