14707876240_b6eda8dbf8_zQuasi tutto pronto a Teggiano per la partenza in direzione New York. Una folta delegazione, il prossimo 13 ottobre parteciperà, infatti, alla Parata del Columbus Day, festa celebrata per commemorare l’arrivo di Colombo nel Nuovo Mondo e che si tiene ogni anno lungo la Fifth Avenue di New York.

Il 10 ottobre è prevista la partenza del gruppo relativo alla Pro Loco ed al corteo della “Principessa Costanza. Sono 32 coloro che, a seguito alla domanda di partecipazione effettuata lo scorso marzo dal presidente dell’associazione, Enrico Maria Amelio, sono stati accreditati, come gruppo storico, per far parte della parata.

“E’ un riconoscimento molto gratificante ed esaltante per la nostra associazione – sottolinea Amelio – in quanto da tempo c’era l’intenzione di realizzare il sogno di esportare l’immagine della nostra festa in una vetrina internazionale così importante”. Il gruppo sarà preceduto, 2 giorni prima, da una prima delegazione, composta, tra gli altri, dal Vescovo di Teggiano-Policastro, Antonio De Luca e per quanto riguarda l’amministrazione comunale teggianese, dal sindaco Rocco Cimino, dal  vicesindaco Lisa Babino e dal presidente del consiglio comunale Emma Gallo.

Alla sfilata prenderanno parte anche diversi concittadini e soci della Pro Loco che vivono stabilmente a New York. In merito al programma, al termine della parata il gruppo sarà ospite del Club San Cono, preziosa occasione per salutare gli amici teggianesi d’oltreoceano.

“Ci tengo a sottolineare – aggiunge Amelio – che il viaggio e l’alloggio sono a carico dei partecipanti. La Pro Loco si accolla solo le spese relative al trasporto dei costumi”.

 – Cono D’Elia –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*