La Regione Campania ha liquidato a favore della Provincia di Salerno la somma complessiva di 775.000 euro a copertura degli interventi attivati in somma urgenza dal settore Viabilità e Trasporti provinciale in seguito alle precipitazioni atmosferiche del novembre/dicembre 2019.

Dopo le piogge del dicembre 2019 – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianeseabbiamo dovuto intervenire in somma urgenza per eliminare i danni alle infrastrutture stradali per almeno un ventina di opere sparse nella provincia“.

Alcuni di questi interventi riguardano la SR 373 per emergenza frana a Ravello, nei pressi della galleria, per un importo di 47.543,22 euro, la modifica del tratto della SP 105 al km 0+800 a San Mango Piemonte per 75.000 euro, lavori lungo la SP 26/a San Cipriano Picentino per 56.322,70 euro, il ripristino della viabilità sulla SP 11/b al km 17+300 a Roccadaspide per 40.514,34 euro e la ricostruzione della carreggiata sulla SR ex SS 267 a Pollica a seguito di un cedimento della scarpata stradale per Felitto per un importo di 50.000 euro.

Abbiamo potuto mettere in sicurezza i nostri territori con interventi di protezione civile di somma urgenza grazie alla copertura finanziaria assicurata subito dalla Regione Campania del Presidente Vincenzo De Luca che oggi ci ha interamente liquidato tutti i lavori effettuati. Tutte le attività sono state coordinate dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi, che ora ha il supporto del consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Ogni nuovo cantiere oltre alla viabilità sicura ha permesso anche di promuovere sviluppo e occupazione per le nostre comunità. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete dei cittadini” conclude Strianese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.