Ieri sera il Consiglio Provinciale dell’Acli Salerno, composto da 20 persone elette nel corso del 25esimo Congresso, ha riconfermato alla guida dell’Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiana Gianluca Mastrovito per il secondo mandato.
Dopo 60 anni di presidenza con Emilio Fusco, il giovane Mastrovito è risalito alla guida dell’Acli salernitana, premiato da quattro anni di impegno sui territori salernitani. Il neo eletto presidente ha nominato i membri dell’esecutivo e al suo fianco ha scelto anche il teggianese Daniele Manzolillo.
“Con mio sommo stupore Gianluca ha scelto il mio nome per la vice presidenza, insieme a quello di Andrea Pastore, originario di Nocera Inferiore” ha commentato Daniele Manzolillo, spiegando che nella presidenza sono entrati anche Antonella Venturiello di Bellizzi e Natalia Ferrara Spina di Battipaglia, che guiderà il coordinamento donne Acli Salerno.
“L’Acli di Salerno con i suoi 6 mila soci si è distinta molto sul piano nazionale”, racconta il neo eletto Manzolillo, ricordando che in ultimo ha ottenuto il premio per le “Buone Pratiche” a Torino per un progetto che ha visto la creazione di centri ludici nelle sedi Inps di Salerno e Nocera Inferiore, per intrattenere i bambini in attesa di essere visitati.
“La scelta del presidente Gianluca Mastrovito nasce anche da una profonda amicizia che ha legato molto Mastrovito al nostro territorio” sottolinea Daniele ricordando che quest’anno “Acli camminare insieme” di San Marco festeggerà 20 anni di attività .
– Tania Tamburro –