Con i due decreti, 74/2018 e 9/2019, dello scorso 20 febbraio della Giunta Regionale della Campania, aventi per oggetto “POC 2014/2020. Ampliamento programmazione triennale dei servizi di manutenzione delle strade regionali”, la Provincia di Salerno viene finanziata per il mantenimento di adeguate condizioni di viabilità e sicurezza per 900 km di strade dislocate tra Agro Nocerino Sarnese, Picentini, Valle dell’Irno, Costiera Amalfitana e Piana del Sele.

Parliamo del finanziamento di interventi – dichiara il Presidente Michele Strianeseche la Provincia di Salerno per 18 mesi farà per la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale, per il ripristino di dissesti, per la cura delle pertinenze stradali, per la pulizia delle cunette, dei tombini. Tutti lavori che andremo a realizzare su Strade regionali e Provinciali. Il finanziamento complessivo che verrà interamente gestito dalla Provincia di Salerno è di 13 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania”.

Ringrazio quindi la Giunta Regionale e in particolare il suo Presidente, Vincenzo De Luca, – conclude il Presidente della Provincia – perché questo ci consentirà di concentrare i pochi fondi provinciali disponibili sulle strade dell’area Sud della provincia, con maggiore efficienza ed efficacia delle risorse. Ringrazio anche tutto il nostro Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, per lo sforzo organizzativo di coordinamento dei lavori”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*