La Regione Campania stanzia 12,4 milioni di euro per ripristinare la strada Cilentana e altre arterie di competenza della Provincia. Lo ha annunciato l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza, spiegando che “per la messa in sicurezza della viabilità sulle strade del Salernitano è una scelta che testimonia ancora una volta la vicinanza di questa amministrazione alla comunità locale“.
I lavori di ripristino sono finanziati tramite fondi POR FESR 2007/2013, di cui 7,2 milioni riguardano la ricostruzione del viadotto “Chiusa” di Agropoli, che ha causato la chiusura della Cilentana tra Agropoli Sud e Prignano Cilento.
Ma i soldi stanziati non riguarderanno soltanto il rifacimento della tanto discussa Cilentana, perchè in programma ci sono anche i lavori sulla SP 430 a Vallo della Lucania, che ha subìto un cedimento verso Ceraso, sulla SP 61 a Castellabate, sulle SP 19 e 62 a Roccagloriosa e Torre Orsaia, sulla SP 66 tra Licusati e Camerota, sulla SP 48a di Pollica, sulla SP 164 a Montecorvino Rovella, sulla SP 93 tra Rofrano e Alfano e sulla SP 13 che da Stio conduce a Monteforte Cilento.
– redazione –
