Anche quest’anno la Lega Nord si è ritrovata a Pontida: sono arrivate delegazioni dal Sud Italia, anche una dal Cilento.
Annunciato dal responsabile del Movimento al Sud di “Noi con Salvini”, Raffaele Volpi, è salito sul palco Nicola Marotta, sindaco di Roccagloriosa.
“Veniamo qui a rappresentare quella parte della Regione che ha messo la faccia e la dignità al servizio del territorio – ha dichiarato Marotta – Siamo qua con il cuore e con il cervello di chi è consapevole del momento epocale, siamo con Salvini per un’Italia migliore”.
“Stiamo ragionando su una Pontida del Sud – ha sottolineato il segretario federale – Ci sono già proposte di località pronte ad accoglierci”.
– Filomena Chiappardo –
Con rispetto. ..ma cosa sta dicendo? Un intervento senza senso….quattro parole senza senso…
Saluti da un paesano.
Pontida è un luogo sacro simbolo della storia dei comuni e della libertà comunale. Oggi è più vivo che mai il sentimento di lotta dei comuni contro uno Stato che ha tagliato loro i trasferimenti e che graverà in modo sempre più asfissiante sui cittadini: A partire dalla TASI O DALL’IMU AGRICOLA CHE IL GRANDE PD DEL GRANDE RENZI HANNO REGALATO ALLA MAGGIORANZA DELLE FAMIGLIE ITALIANE! e questi ancora votano per chi difende i poteri forti e tassa i cittadini normali!
Grandi Sindaco coraggioso di Roccagloriosa e Vicesindaco Pierro per la Vostra presenza a Pontida! Non dovete vergognarvi di niente…anzi a testa alta! Dovrebbero vergognarsi quelli che votano i partiti delle tasse! Il Nord oramai li ha capiti già quelli che stanno al Governo…ora spetta al Sud unirsi al Nord in questo fronte di liberazione nazionale per mandare Renzi e il suo Governo a casa…
In Veneto tutti preti e suore e al sud tutti DC!La pensione la prendevano(prendono)anche i gatti!
il MIO VOTO ANDRA’FORSE PERDUTO MA,MAI ,DICO MAI!a quelli che ci hanno sputato in faccia fino a ieri!!!date credito a questi imbonitori e ladri padani che ci hanno sfruttato fino ieri(chiedere di Tremonti) e poi fra qualche anno tirerete le somme!!!
Sono un” immigrato”italiano da Sala C.dal 1972,le ingiurie che ho dovuto subire quando offendevano tutti noi non potete immaginare!Adesso scopro che i figli di dei miei coetanei hanno queste simpatie mi viene il voltastomaco.Anziche’girare con i macchinoni e non fare un emerito c…tutto il giorno,raccogliete tutto il pattume che buttate per strada fino a Roccagloriosa!!!
perche non e’ vero?…adesso che la crisi si sente anche nel fu’ una volta il ricco nordest..
ti garantisco che sarebve una manna dal cielo una valuta stampata da una banca centrale nazionale..
Vedi ad esempio le naxioni che se la passano meglio
Inghilterra (furbi loro ehh?)
Ungheria (doppia circolazione ..)
Romania (che che se ne dica….doppia circolazione )
partiamo dall idea che l orgoglio di essere meridionale ognuno di noi lo porta dentro di se….detto questo mi chiedo..anzi vi chiedo…
1)per quale motivo tanti giovani e meno giovani son dovuti andar via dal mezzogiorno in cerca di un lavoro dignitoso? La politica e i politicanti locali cresciuti a buste ri mozzarelle e caciocavalli con le promesse del posto?..
2) come mai se si e delinquenti ti danno il posto ad esempio(non tutti naturale. .)comunità montana. .consorzi…comuni?
3)ditemi in quale piccola svizzera vi fanno vivere i politici locali….esempio..perche c’è un esodo biblico di gente che esce fuori regione a curarsi in altri ospedali?quando poi la Campania ad esempio prende il triplo di trasferimenti statali rispetto alla Lombardia? magari perché qualcuno mangia?
4)che indotto turistico hanno creato in un pisto baciato da DIO?ZERO.. cone i postii di lavoro annessi.
5)Quali infrastrutture sono stati capaci di fare nell ultimo quarantennio?….Zero..in compenso hanno avete perso..carcere..ferrovia…tribunale..corte d assise..uffici….
6)Salvini ha chiesto gia scusa per un coro da stadio….pensate che quando eravamo giovani noi di Sala Consilina sfottevamo i Sassanesi o i Teggianesi..e allora?…lo stadio è lo stadio.
7)vi garantisco che di persone oneste. .serie…che danno dignità al tuo lavoro..che danno rispetto alla tua persona …che si prendono cura di un paziente. .che di umiltà sono pregni….NE HO TROVATO PIU AL NORD che NEL MIO PAESE DI ORIGINE. .
SALUTI E RISPETTO PER OGNI IDEA..
esiste gia…cerca noi con salvini vallo di diano..
Perché?
Mi piace cercare di capire le cose… ti dispiace, Francesco, di aiutarmi?
Grande Sindaco! Forza Salvini per mandare a casa Renzi!
Salvini è totalmente da lasciar perdere.
VERGOGNA……….
Voi di Roccagloriosa ,l’avete fatto rientrare questo pseudo padano dell’ultima ora? ma sopratutto smemorato com’è si è ricordato la strada per rientrare a casa? meditate gente meditate!!!!!!
Sappiamo come negli anni passati e ancora oggi ci trattato e giudicato come gli immigrati che vengono adesso da fuori .Basta ascoltare radio padania per convincersi cosa pensano di noi del sud. Ma quando si possono raccimolare voti a Salvini gli stanno bene anche i terroni!
mi viene da vomitare. dopo essermi vergognato che dei miei conterraneio la pensino in questo modo.
‘ I meridionali stiano senza l’euro,non se lo meritano’ parole di Salvini nel 2012. che tristezza, un popolo senza memoria,,
Finalmente qualcosa si muove
creiamo un movimento nel vallo di diano
grande sindaco. .io c’ero
e hi ascoltato il suo intervento. .
Bravissimo tutta la mia stima..
RUSPA