Dopo 7 anni di stop, è ai nastri di partenza il “Torneo Rionale 2021” fortemente voluto dal Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro e organizzato nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” del programma Giovani in Comune della Regione Campania.

Il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale di San Pietro al Tanagro accenderanno i riflettori del campo comunale in via Canali per il torneo di calcio a 5, storica manifestazione che nasce dagli anni ’90 con la partecipazione dei 4 Rioni: Piazza, San Giuseppe, Ararie e Torre. Una lunga tradizione sportiva fatta di sana rivalità tra i quartieri sanpetresi che ha visto trionfare all’ultima edizione nel 2014 la Contrada Piazza.

La manifestazione occuperà, all’interno dell’estate sanpetrese, il periodo che va dal 26 luglio all’8 agosto, ampliando e diversificando l’offerta di eventi e manifestazioni che interessa il territorio. È in questa occasione che adolescenti, giovani, adulti e anziani si ritroveranno sugli spalti del campo sportivo comunale per tifare ed incitare la propria squadra di appartenenza nell’ambito delle “sfide” tra contrade. Lo spirito del torneo rionale è quello di creare aggregazione tra i cittadini che decidono di partecipare e le famiglie, creando nuove relazioni, amicizie ed eliminando vecchi dissapori. Le partite, la cui durata è di 50 minuti, si svolgeranno di sera. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli over 17 entro il 24 luglio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Forum oppure contattare Carlo al numero telefonico 320/8743884, Domenico al numero 351/5680584 o Giovanni al 327/2129127.

“È un’iniziativa divertente e coinvolgente necessaria per la ripresa degli eventi sportivi e sociali del nostro Comune – dichiara Giovanni Pagliarulo, Presidente del Forum – che ci consente di dare un segnale deciso di ripartenza a tutta la comunità, ma soprattutto ai nostri giovani che avranno finalmente l’occasione di riscoprire il piacere di un’aggregazione sana, sportiva e in sicurezza. Il Forum ha già  promosso iniziative di co-progettazione tese a valorizzare il patrimonio storico e culturale locale in attuazione del progetto Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne pianificate in partnership con l’Amministrazione Comunale e la QS & Partners impegnati anche nella  progettazione di iniziative turistiche sovracomunali nell’ambito del P.O.C. Campania 2014-2020, programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione della Campania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*