Nuovo e succulento appuntamento enogastronomico al Magic Hotel di Atena Lucana da venerdì 26 a domenica 28 gennaio con “Cinquanta sfumature di rosa”.

L’appuntamento è dedicato alle preziosi carni del maialino italiano. Dagli antipasti ai secondi piatti, gli chef tenteranno i palati con gustosi ed intriganti piatti che vedranno una vasta gamma di salumi come il lonzino siculo, lo speck e il ciauscolo. Indiscusse protagoniste le costolette di maiale e lo stinco.

Il menù “Cinquanta sfumature di rosa” prevede antipasto a scelta tra crostone con scamorza, speck e porcini gratinati, tris di lonzini al nero d’avola, all’erba cipollina e al limone su letto di radicchio con glassa accompagnato da duetto di formaggi alle noci e strafino di Kasanna. Presente anche l’antipastone del Buon Gustaio (per minimo 2 persone)  con salsiccia, capicollo, tris di lonzini, crostino con ciauscolo, speck, mozzarella fior di latte da 250 grammi, formaggio all’erbette e verdure marinate.

Vasta scelta anche tra i primi con garganelli salsiccia e champignon, ravioli alla patata viola su crema di speck e parmigiano e un risotto alle castagne con gocce di crema di verza e lonzino.

I secondi vedranno a scelta tra stinco di maiale accompagnato da sfoglia di patate con buccia e senape, costolette piccanti con patatine fritte, filettino di maiale lardellato con pancetta al Porto con mela e spalla di maiale brasata con tortino di patate e verza.

In abbinamento sarà presentata una selezione di birre artigianali italiane e tedesche.

Per info e prenotazioni 0975/71292.

– Claudia Monaco –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*