Importante giornata formativa da PAMA Arredamenti, nella Zona Industriale di Polla, dove oggi pomeriggio si è tenuto uno Show Cooking DEMO sulla cottura anaerobica in collaborazione con ATIHC.Â
L’azienda ha ideato, progettato e realizzato un processo rivoluzionario chiamato Cottura Anaerobica®, basata sulla perfetta gestione dell’ossigeno all’interno della camera di cottura attraverso l’utilizzo di un vapore ricco di energia che dà vita ad una nuova frontiera di trasformazione del cibo. La gestione di ossigeno e temperatura, associata ad un adeguato tempo di cottura, consente di realizzare un processo di cottura salutare che aumenta la biodisponibilità delle sostanze nutrienti ed evita l’insorgenza di sostanze dannose. Non basta utilizzare materie prime ricche di sostanze nutrienti, ma è necessario che la cottura le preservi e le renda biodisponibili, cioè assorbibili dal nostro organismo e utilizzabili per le proprie funzioni fisiologiche.
Ad una interessata platea composta da ristoratori e cuochi gli Chef di ATIHC hanno cucinato e fatto assaggiare pane fragrante, verdure brillanti e croccanti, oltre che carne e pizza.
Nella stessa giornata, inoltre, gli chef del Team Costa del Cilento hanno illustrato ai presenti tutte le attività in programma nel 2023.Â
“Abbiamo organizzato una serie di appuntamenti insieme al Team Costa del Cilento tra corsi di formazione con Chef importanti e presentazioni di nuove tecnologie applicate alla ristorazione – ha spiegato Antonio Mele, tra gli amministratori di PAMA -. Ci saranno appuntamenti con Chef importanti che arrivano da tutta Italia fino a dicembre. Oggi, inoltre, siamo stati i primi in Italia a presentare questo nuovo modo di cuocere innovativo e salutare, riduce di gran lunga i tempi di cottura e ci dà la possibilità di avere un prodotto sano e di grande qualità . Abbiamo coinvolto i ristoratori e i cuochi del nostro territorio che ci hanno onorato della loro presenza per conoscere queste due espressioni. Rinnoviamo l’invito a scoprire tramite i nostri social tutta la stagione degli eventi del 2023“.