“Stamattina insieme al Consigliere regionale e Presidente della Commissione Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici, Luca Cascone, ho incontrato a Roma i vertici di Trenitalia per approfondire alcune importanti questioni legate ai progetti di investimento e sviluppo dei servizi sul territorio”.

Così, in una nota, l’onorevole Piero De Luca, Vicepresidente del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

“È stato un incontro positivo – ha spiegato – nel corso del quale ho rilevato l’esigenza di riaprire il punto Freccia e creare delle nuove aree comuni nella Stazione di Salerno per assicurare la sosta e il ristoro dei viaggiatori in partenza, arrivo e transito. Abbiamo poi affrontato il tema delle corse estive condividendo la necessità di attivare anche quest’anno l’Alta Velocità per il Cilento”.

“C’è un’ottima notizia per la nostra comunità – ha aggiunto Da luglio riprenderanno i servizi di percorrenza e i collegamenti rapidi che consentiranno ai viaggiatori di raggiungere agevolmente le principali mete turistiche del Cilento. Siamo molto soddisfatti. Continuiamo a lavorare per fare in modo che questa stagione turistica sia il volano per l’apertura di una grande fase di ripresa e rilancio dei nostri territori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*