hair beauty 1Si è concluso ieri il corso di aggiornamento dedicato alla tecnica di pittura delle unghie “One Stroke” tenuto da Hair&Beauty di Atena Lucana domenica e lunedì. All’incontro erano presenti 13 professioniste e appassionate di unghie provenienti non solo dal Vallo di Diano, ma anche da Brienza, Buccino e Praia a Mare guidate dalle mani esperte della nail artist Maddalena Abagnale.

Sono i temi primaverili a prestarsi meglio alla tecnica one stroke, dai fiori alle farfalle attraverso i colori acrilici si realizzano decorazioni che ricordano quelle dei dipinti, con una stesura e durata garantiti. Hair & Beauty ha fortemente voluto dare questa opportunità alle professioniste del territorio perché ad oggi è molto richiesta dai clienti.

La tecnica è stata importata dagli Usa, creata dall’americana Donna Dewberry e letteralmente significa “una pennellata” perché proprio attraverso poche pennellate si riesce a creare dei piccoli capolavori sulle unghie. “Può sembrare difficile – dichiara Maddalena Abagnale – ma una volta appresa la tecnica basta davvero una pennellata”.  Lei come tante ha iniziato da una passione nata a 14 anni che con il tempo è riuscita a trasformare in un lavoro e oggi continua la sua strada di “artista delle unghie” sia come operatrice che come docente.

Hair & Beauty non si ferma qui e per il  30 novembre e 1 dicembre ha già programmato un corso di trucco base insieme al make up artist Sergio Ferraioli.

– Tania Tamburro –


 hair beauty 3  hair beauty 5

hair beauty 4  hair beauty 2


Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*