Salgono ancora i contagi da Covid-19 nel comune di Vibonati che oggi registra un nuovo cittadino positivo e in isolamento domicilare.

Le persone attualmente contagiate nella cittadina del Golfo di Policastro sono 19. Intanto il locale Gruppo di Protezione Civile ha messo a disposizione alcuni numeri telefonici (338/9507666 – 328/9268456 – 320/4429441 – 347/2870005) per chiunque, isolato in casa, avesse la necessità di ricevere la spesa o i farmaci a casa. I volontari provvederanno al ritiro presso il punto di riferimento e alla consegna presso l’abitazione del richiedente nell’assoluto rispetto delle norme anti-Covid.

Sono invece 5 oggi i nuovi esiti di tamponi positivi a Castel San Lorenzo, di cui 4 già in isolamento domiciliare, ma tutti provocati dal focolaio verificatosi nell’ospedale di Roccadaspide. Tutti sono asintomatici. “I protocolli previsti per la vigilanza sanitaria sono stati attivati – fanno sapere dal Comune -. Dunque, i casi attualmente positivi nella nostra comunità, noti per effetto delle comunicazioni dell’ASL o dei diretti interessati, sono 22, di cui 17 direttamente collegati al cluster ospedaliero. E’ per noi un tempo di particolare attenzione e responsabilità, in cui ciascuno è chiamato ad esprimere un comportamento che limiti l’esposizione a contagio e dimostri consapevolezza del difficile momento. Gli spazi di maggiore libertà, che l’attuale zonizzazione ci permette,  usiamoli con prudenza e senso di comunità“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*