La Campania è ancora in Zona Gialla ma negli ultimi giorni preoccupa il picco di contagi registrato nella città di Salerno (oltre a varie cittadine del Napoletano) dove sono stati calcolati nell’ultimo report settimanale 209 contagi ogni 100mila abitanti.

Si registrano nelle ultime ore nuovi casi di contagio, seppure limitati, in alcuni paesi della provincia salernitana. Ad Eboli sono 5 i nuovi cittadini positivi al Covid-19 e così ad oggi si trovano in isolamento 244 ebolitani contagiati.

Sono stati comunicati 10 nuovi casi anche a Campagna, come annunciato dal sindaco Roberto Monaco. In totale i positivi fino a questo momento ammontano complessivamente a 108. Di questi, 76 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie. Nella stessa giornata si contano anche 5 persone guarite.










A Palomonte altri 8 cittadini sono stati contagiati dal Covid facendo così salire il totale dei positivi in isolamento a 30.

Un nuovo caso di positività a Sicignano degli Alburni che porta il totale a 13 e due cittadini di San Gregorio Magno ieri sono risultati infetti (totale casi positivi 4).

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*