Sono 6 i nuovi casi positivi al Covid a Castellabate, dove da qualche giorno si è sviluppato un focolaio del virus che preoccupa la comunità. Si tratta di contatti di casi precedenti e tutti sono in isolamento. Inoltre una persona si è negativizzata, così come fa sapere il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri. Sale a 107 il numero complessivo dei contagiati nella cittadina di “Benvenuti al Sud”.

Comprendo i sacrifici che tantissimi di voi stanno facendo ma solo così usciremo da questo tunnel il prima possibile. Restiamo uniti e rispettiamo sempre le regole” dichiara la Maiuri.

3 nuovi casi di positività al Covid ad Agropoli e una guarigione. Il totale dei positivi attuali si aggiorna a 38. I guariti dall’inizio della seconda fase della pandemia sono invece 118.

A Capaccio Paestum, invece, si registrano 2 nuovi cittadini positivi al virus e 3 che risultano guariti dopo il tampone negativo. Sale anche qui a 38 il totale dei residenti contagiati.

A Castel San Lorenzo, come fanno sapere dall’Amministrazione, si contano altre 2 positività scaturite dal focolaio scoppiato nell’ospedale di Roccadaspide. I due contagiati stanno bene e sono asintomatici. Sono stati ricostruiti i contatti significativi, disposti gli isolamenti domiciliari ed applicati gli altri protocolli previsti per il contrasto al Covid. I casi positivi attualmente presenti in paese sono 9.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*