Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL ha comunicato che sono 4 le persone guarite e 33 i nuovi positivi di Eboli. Sale quindi a 421 il numero complessivo degli ebolitani attualmente contagiati dal Covid-19.

Il sindaco facente funzioni Luca Sgroia ieri ha riunito le funzioni operative del Centro Operativo Comunale. Presenti all’incontro la Polizia Municipale, Annarita Longobardi della Croce Rossa Italiana, Raffaella Ruggiada, capo nucleo della Protezione Civile, Carlo Lamberti, capo nucleo degli Ispettori Ambientali, Silvana Scocozza della Funzione Comunicazione e Matteo Balestrieri dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo. La riunione è stata organizzata per facilitare il coinvolgimento di quante più forze possibili nel lavoro di controllo del territorio, al fine di vigilare sul corretto rispetto delle disposizioni impartite. L’incontro è servito anche ad organizzare in modo ancora più puntuale la macchina degli aiuti ai concittadini in regime di quarantena obbligatoria. “Stiamo attraversando ancora una fase critica dell’emergenza in Città, – dichiara Sgroia – occorre il contributo responsabile di ogni cittadino al fine di arginare la diffusione del virus“.

A San Gregorio Magno altre 8 persone sono risultate positive al Covid-19. Sette appartengono a due nuclei familiari con persone già risultate positive nei giorni precedenti. Si trovano in isolamento domiciliare e sono state già attivate tutte le procedure per ricostruire i contatti diretti. Si registra però un nuovo guarito.

Tre nuovi casi a Contursi Terme, di cui due collegati tra loro. Il numero dei positivi sale così a 12 nella cittadina termale. Tre sono i nuovi positivi registrati anche a Sicignano degli Alburni che attualmente conta 35 casi totali e 3 guariti.

A Campagna, invece, ci sono altri 9 casi di contagio e nella giornata di ieri si sono registrate due guarigioni dal virus. In totale, i casi di positività comunicati ammontano complessivamente a 78.

Sono 3 i nuovi casi di positività al tampone nella comunità di Oliveto Citra. Il numero dei contagiati totali, dall’inizio della pandemia, sale così a 33 unità, di cui 27 sono gli attuali positivi.

– Chiara Di Miele –

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*