Il Covid-19 fa registrare ancora qualche nuovo contagio nei paesi del Vallo di Diano e del Tanagro.

A Sala Consilina nelle ultime ore sono 5 i nuovi positivi e 4 i cittadini completamente guariti. Ammonta attualmente a 70 il numero complessivo dei casi di contagio in città. Anche nell’ultimo report del Comune di Polla si registrano ulteriori 2 casi di positività che portano ad un totale di 32 contagiati.

Sono 9, invece, i positivi totali di Sant’Arsenio e 16 quelli di Teggiano dove nelle ultime ore un cittadino si è negativizzato. Sono 11 le persone attualmente positive ad Atena Lucana, così come comunicato dal Comune.

A Caggiano, invece, si registrano due guarigioni e una nuova positività. Si tratta di una donna già in isolamento e in sorveglianza attiva poiché contatto diretto. Attualmente sono 23 le persone positive di cui una ricoverata presso il reparto Covid dell’ospedale di Polla.

Il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, ha comunicato che in questi giorni piccoli focolai hanno coinvolto altri concittadini. Al momento ci sono 15 positivi al Covid.Gradirei che non si facciano allarmismi – afferma il sindaco – perché sono casi che coinvolgono poche famiglie e sono a stretto contatto con costoro e con l’Asl per un preciso tracciamento dei contratti che puntualmente viene svolto in tempi rapidi“.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*