In provincia di Salerno la curva dei contagi da Covid-19 da qualche giorno pare essersi stabilizzata e sono diversi i paesi in cui si registrano numerose guarigioni.

Nonostante ciò ci sono diversi centri del Salernitano che nelle ultime ore hanno comunicato nuovi casi di contagio. Tra questi la città di Eboli dove sono 4 i nuovi cittadini positivi e sale a 236 il numero complessivo delle persone contagiate in isolamento.

Ad Oliveto Citra, invece, il Comune fa sapere che c’è una nuova persona positiva al virus, per cui nel complesso salgono a 9 i cittadini contagiati e il totale dei guariti ammonta a 62 dall’inizio della seconda ondata di pandemia.

6 nuovi casi a Campagna, come annunciato dal sindaco Roberto Monaco, ma risultano guarite anche altre 6 persone. In totale i positivi comunicati  fino a questo momento ammontano complessivamente a 107. Di questi, 75 casi si sono sviluppati all’interno di 26 famiglie. Fa meno paura invece il cluster sviluppatosi nei giorni scorsi a Colliano: nelle ultime ore si registra un solo nuovo caso positivo e un nuovo guarito. Attualmente i contagiati in paese sono 17.

Un nuovo positivo anche a Capaccio Paestum e 4 nuovi cittadini che, negativi all’ultimo tampone di controllo, possono essere considerati guariti. Il totale dei contagi nella Città dei Templi si aggiorna a 64 unità. Mentre a Serre si contano 2 nuovi positivi e un guarito, il totale dei positivi sale a 18.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.