Considerato l’ingente numero di persone risultate positive al Covid con variante Omicron a Buonabitacolo, il sindaco Giancarlo Guercio questa mattina ha firmato l’ordinanza con cui dispone la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole presenti sul territorio comunale da lunedì 10 gennaio a sabato 22 gennaio e fino a diverse disposizioni.

L’ordinanza è stata firmata dopo aver sentito la Dirigente scolastica, suggerendo quindi l’attivazione della didattica a distanza.

La misura si è resa necessaria per contenere il dilagante aumento di contagi. A Buonabitacolo, infatti, al momento si contano circa 60 casi di contagio.

Per fortuna non si registrano particolari problemi di salute, “ma l’aumento dei positivi – sottolinea Guercio – impone di porre la massima attenzione, utilizzando sempre la mascherina e igienizzando spesso le mani con prodotti antigenici. È opportuno inoltre evitare incontri e raggruppamenti non necessari e di prenotarsi per i vaccini sulle piattaforma dell’ASL“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano